È Cortina d’Ampezzo, luogo simbolo della storia olimpica italiana e cuore dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026, la tappa di “Linea Bianca Olympia” su Rai 1
![]()
È Cortina d’Ampezzo, luogo simbolo della storia olimpica italiana e cuore dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026, la tappa di “Linea Bianca Olympia”, in onda sabato 14 febbraio alle 11.25 su Rai 1.
Massimiliano Ossini e Lino Zani guidano il pubblico alla scoperta delle Tofane, celebri montagne della conca ampezzana. Un racconto di grande intensità, anche culturale, con la visita al “MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra”, a Montebelluna: un museo immersivo e multimediale che invita a riflettere sul Novecento, sui conflitti e sul valore della pace, inserendo il territorio veneto in una più ampia narrazione storica e civile, che dialoga con il presente.
Una puntata che conferma l’impegno editoriale di “Linea Bianca Olympia”: raccontare i luoghi dei Giochi mettendo al centro le persone, la storia e l’eredità che resterà oltre l’evento sportivo.
La puntata è un branded content EA7 Emporio Armani – Regione Veneto.