“ANCORA PIÙ BUIO TOUR” di Angelo Sicurella, tre date tra Palermo, Milano e Torino


“ANCORA PIÙ BUIO TOUR” di Angelo Sicurella, tre date tra Palermo, Milano e Torino per presentare dal vivo il nuovo album

angelo sicurella

Con “Ancora più buio tour”Angelo Sicurella porta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico con tre date in programma tra fine febbraio e marzo. Il tour farà tappa il 28 febbraio a Palermo presso I Candelai (info biglietti), l’11 marzo a Milano all’Arci Bellezza (info biglietti) e il 13 marzo a Torino al Capodoglio Murazzi di Torino (info biglietti). Tre appuntamenti che segnano il ritorno sul palco di Sicurella con un live elettronico, scuro e immersivo, dall’impatto fortemente emotivo.

Sul palco, il progetto prende forma come bandAngelo Sicurella alla voce e ai sintetizzatori, Roberto Pisk Costa ai sintetizzatori e alla chitarra elettrica e Giorgio Bovì alla batteria e drum pad. Una formazione essenziale e potente, pensata per restituire dal vivo tutta la tensione emotiva e la profondità sonora del disco.

“Ancora più buio”, pubblicato nel 2025, rappresenta una svolta nel percorso artistico di Sicurella. Abbandonate le atmosfere più eleganti e psichedeliche di “Cigni”, l’artista esplora territori sonori più cupi e diretti, affrontando temi come la violenza, l’amore tossico e la perdita. Le nove tracce del disco intrecciano elettronica minimale, ambient e frammenti techno con una scrittura cruda e viscerale. Tra i brani spiccano “Miracolo”“Crack” (con La Rappresentante di Lista), “Tieniti forte”, in collaborazione con Giorgio Canali e Ancora più buio, title track con il featuring speciale di Andy (Bluvertigo) al sax e ai vocoders. L’album è prodotto da Angelo Sicurella, mixato da Ivan Antonio Rossi, con artwork firmato da Adalberto Abbate e pubblicato da Limone Lunare Records.

Angelo Sicurella è un cantante, produttore e compositore noto per la sua capacità di fondere la tradizione cantautorale italiana con una profonda vocazione alla sperimentazione elettronica. Fondatore della band Omosumo, ha sviluppato nel tempo un linguaggio personale che unisce suoni organici e paesaggi sintetici, muovendosi tra ambient, techno e scrittura d’autore. Dopo l’EP Orfani per desiderio (2015), l’album Yuki O (2017) e Cigni (2023), Ancora più buio segna una nuova tappa del suo percorso: un concept sonoro e visivo che esplora il buio come spazio emotivo e creativo. I suoi live si distinguono per una forte dimensione performativa, in cui voce e macchine dialogano in modo intimo e potente.