Il pianista croato Maksim, icona del pianoforte crossover, arriva il 3 maggio al TAM Teatro Arcimboldi Milano, per la prima data italiana del “Segmenti World Tour” 2026
![]()
Il pianista croato MAKSIM annuncia la prima data italiana del suo nuovo tour internazionale “Segmenti World Tour”: sabato 3 maggio 2026 al TAM Teatro Arcimboldi Milano (ore 21). Un appuntamento-evento che riporta in Italia uno degli artisti più seguiti e riconoscibili della scena classical crossover mondiale.
“Il crossover, unendo il pianoforte classico all’energia del pop e a una forte componente scenica, è il mio linguaggio musicale – commenta Maksim – Amo l’Italia per la sua storia, l’arte e il modo di vivere. Torno spesso, soprattutto in primavera, e suonare qui è sempre una gioia”.
I numeri raccontano la portata del fenomeno Maksim: 2 milioni di ascolti su Spotify per la sua Croatian Rhapsody, quasi 8 milioni su YouTube per il video Pirates of Caribbean e una fanbase globale costruita concerto dopo concerto, dai grandi teatri europei alle tournée in Asia, Australia e America.
Il concerto milanese sarà uno show caratterizzato da virtuosismo estremo, arrangiamenti originali, contaminazioni elettroniche, rock e un impianto visivo di grande impatto. Il pianoforte diventa il fulcro di uno spettacolo immersivo in cui convivono grandi pagine della tradizione classica, celebri temi della musica da film e reinterpretazioni crossover di brani iconici.
Biglietti in vendita su Ticketone