La bellezza del musical ad “Allegro ma non troppo” su Rai 3


Un nuovo appuntamento con il late night show di Rai Cultura condotto da Luca Barbareschi. Domenica 25 gennaio, in seconda serata su Rai 3 torna “Allegro ma non troppo”

allegro ma non troppo

Un nuovo appuntamento con il late night show di Rai Cultura condotto da Luca Barbareschi. Domenica 25 gennaio, in seconda serata su Rai 3 torna “Allegro ma non troppo”. Al centro della puntata ci sarà il musical. In un momento storico in cui leggerezza, gioia e divertimento sembrano lussi impossibili da concedersi, parlare di musical può apparire anacronistico.
E invece è vero il contrario. Il musical è un contenitore straordinario in cui convivono la celebrazione sfavillante di Broadway e la controcultura degli anni Settanta, il sogno americano e la sua critica più feroce. Da “Singin’ in the Rain” a “Cabaret”, da “Hair” a “Jesus Christ Superstar”, da “All That Jazz” a “Moulin Rouge”: il musical non è un semplice genere, ma un modo di guardare il mondo, una vera e propria filosofia di vita che ha dato origine ad alcuni tra i più grandi spettacoli e film del Novecento. Ospiti Bianca Guaccero e la regista Chiara Noschese.