“L’effetto farfalla” proposto sabato 24 gennaio 2026 alle 21.20 su Rai 4. La trama del film diretto da Martin Zandvliet, regista danese candidato agli Oscar con “Land of Mine”
![]()
Il thriller “L’effetto farfalla” proposto sabato 24 gennaio 2026 alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Martin Zandvliet, regista danese candidato agli Oscar con “Land of Mine”, il film è interpretato dal divo danese Ulrich Thomsen e dal giovane esordiente Lobus Olàh.
Quando il quattordicenne senzatetto Marco viene fermato alla frontiera danese, le autorità scoprono che ha con sé i documenti di un funzionario pubblico scomparso. L’ispettore di polizia Carl Mørc viene affidato al caso e ben presto trova inquietanti collegamenti: il funzionario era stato coinvolto in uno scandalo di pedofilia e la questione era stata velocemente insabbiata. L’unico che forse conosce la verità dietro la scomparsa di quell’uomo è proprio il piccolo Marco, che però è chiuso nel silenzio, ma qualcuno si mette sulle sue tracce per eliminarlo a causa di quello che sa.