KoRo lancia due nuovi prodotti in collaborazione con AltroFood


KoRo e AltroFood inaugurano il nuovo anno con una collaborazione che guarda al futuro dell’alimentazione sostenibile: insieme lanciano due nuovi prodotti alternativi alla carne

koro

KoRo e AltroFood inaugurano il nuovo anno con una collaborazione che guarda al futuro dell’alimentazione sostenibile: insieme lanciano due nuovi prodotti alternativi alla carne e perfettamente in linea con il gusto italiano.

Gennaio, noto ormai anche come il mese di Veganuary, è l’occasione perfetta per avvicinarsi, con curiosità e senza rinunce, a un modo diverso di mangiare, in un momento storico in cui cresce l’interesse verso scelte più consapevoli e attente all’impatto ambientale. Il Veganuary continua infatti a coinvolgere sempre più persone in tutto il mondo: in particolare, in Italia – nel 2025 più di un milione di persone ha aderito alla sfida, oltre a numerose aziende e note catene di ristorazione, che hanno introdotto nuovi piatti vegani per supportare la crescente domanda.

KoRo giá da anni è un punto di riferimento della community plant-based italiana offrendo proposte vegetali, dalle creme di frutta secca fino ai prodotti essenziali per la dispensa vegana, – come: granulare soia, lievito alimentare, spezzatino di piselli. Già nel 2025 l’azienda si è impegnata per ampliare il catalogo plant-based in Italia con il lancio dell’iconica crema al Banana Bread in collaborazione con Cucina Botanica e 4 prodotti per snacking in collaborazione con Bebe Vio Grandis. Questa iniziativa rafforza maggiormente la sua offerta in una categoria di consumo diversa: pranzo e cena.

AltroFood è un brand italiano all’avanguardia specializzato in prodotti alimentari 100% plant-based, pensati per offrire una vera alternativa sostenibile alla carne. Il suo obiettivo è quello di contribuire in modo significativo alla riduzione delle emissioni di gas serra e del consumo del suolo legato agli allevamenti intensivi. Realizzati utilizzando energia rinnovabile e confezionati con materiali riciclabili al 100%, i prodotti di AltroFood sono disidratati, privi di allergeni e ad alto contenuto di proteine e fibre, risultando pratici, versatili e adatti a tutti.

Alla base della collaborazione tra AltroFood e KoRo c’è una visione condivisa: rendere l’alimentazione sostenibile accessibile, autentica e ricca di gusto. KoRo, brand di prodotti food innovativi e di alta qualità, da sempre punta su trasparenza, semplicità e materie prime eccellenti. Il loro approccio valorizza l’essenzialità degli ingredienti e la cura per tutta la filiera, offrendo una proposta alimentare capace di coniugare sapore, benessere e responsabilità.

L’attenzione di AltroFood alla tradizione culinaria italiana e l’impegno di KoRo nella ricerca di alimenti genuini si incontrano in modo naturale: insieme superano una delle barriere più diffuse nel settore plant-based, ovvero l’idea che alternative vegetali non possano essere davvero buone.

“Ormai da anni KoRo è un punto di riferimento nel panorama vegan italiano, con centinaia di proposte 100% plant based per ogni momento della giornata” dichiara Davide Carenzi, Country Manager Italia di KoRo. “Dopo esserci focalizzati tanto sul mondo colazione nel 2025, con questo nuovo lancio abbiamo voluto iniziare il 2026 ampliando la nostra offerta oltre lo snacking e puntando su dei burger innovativi, che uniscono gusto e praticità. Farlo insieme a AltroFood ci ha permesso di realizzare dei prodotti di altissima qualità, Made in Italy e pensati per incontrare il gusto del pubblico italiano. Questa è solo la prima delle tante sorprese in serbo per il 2026.”

Il cuore della collaborazione prende forma in due nuovi burger semi-lavorati a base di proteine di pisello al 70%, disponibili in due varianti, pensate per incontrare gusti diversi e occasioni d’uso versatili: Gusto Mediterraneo, ispirato ai sapori italiani più riconoscibili, e Gusto Affumicato BBQ, dal carattere più deciso e contemporaneo. Entrambi i burger sono naturalmente senza glutineveganad alto contenuto di proteine e fibre, e privi di coloranti e conservanti, confermando l’impegno congiunto delle due aziende verso un’alimentazione più pulita, trasparente e accessibile.