Checco Zalone spazza via Avatar: Buen Camino è il film che ha incassato di più nella storia del cinema in Italia con un totale di 68.823.069 euro realizzato in soli 24 giorni di programmazione
![]()
Buen Camino, la commedia con Checco Zalone diretta da Gennaro Nunziante, distribuita da Medusa Film e prodotta da Indiana Productioncon Medusa Film in collaborazione con MZL, raggiunge un traguardo senza precedenti nella storia del cinema italiano. Con un totale di 68.823.069 euro realizzato in soli 24 giorni di programmazione (8.562.320 presenze in sala), batte il record detenuto da Avatar (68.600.000 euro) e diventa il film con il maggiore incasso di sempre al box office nazionale. Lo rende noto l’ufficio stampa di Checco Zalone.
Un risultato straordinario che testimonia, ancora una volta, il fortissimo legame tra il pubblico e la comicità di Checco Zalone, capace di parlare a spettatori di ogni età, e la solidità artistica della regia di Gennaro Nunziante. Un successo che rappresenta un motivo di grande orgoglio per l’intero comparto del cinema italiano, scrive l’ufficio stampa di Zalone.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)