Torna ENDI, rapper italiano che vanta collaborazioni con diversi artisti noti. Il prossimo 16 gennaio esce il suo singolo DESIDERI
![]()
Il 16 gennaio 2026 esce su tutti gli stores digitali DESIDERI, il nuovo singolo di Endi è scritto dallo stesso rapper e prodotto insieme ad Antonio Marcucci. Inoltre, il ritornello è cantato insieme a Gloria B Vega.
Con “Desideri” l’amore prende forma nei silenzi, nelle mancanze e nelle emozioni trattenute.
Il brano esplora il lato più fragile e autentico del desiderio, trasformandolo in parole e musica cariche di intimità. Inoltre, celebra il desiderio come forza positiva, capace di unire, illuminare e dare senso alle emozioni.
Una canzone che nasce dal bisogno di esprimere un sentimento autentico, fatto di presenza, dolcezza e desiderio condiviso, dove l’amore è vissuto come qualcosa di bello e necessario.
Il brano sarà presente nell’EP “canzoni d’amore” dove sono racchiusi vari brani già pubblicati tra cui “L’amore è un’illusione” con Jessica Morlacchi e “Piove a dirotto” con Davide De Marinis.
LA BIOGRAFIA
Enrico Petillo, conosciuto con il nome d’arte Endi, è nato a Milano nel 1986. Artista rap attivo nel circuito indipendente italiano, si è approcciato alla cultura Hip Hop all’età di sedici anni. Ha pubblicato gli album Il Canto del diavolo, Ci vorrebbe la felicità e Sognando ancora, in cui spiccano i featuring con Amir, Daniele Vit, Diluvio, Rayden e Nerone. Nel 2019 ha pubblicato il singolo L’Amore è un’illusione in collaborazione con Jessica Morlacchi. Qualcosa Cambierà è la sua prima pubblicazione editoriale. Nel 2021, ha pubblicato il singolo Resta qui in cui spicca la collaborazione con Beatrice Pezzini, seconda classificata di The Voice 2018. Nel 2023, pubblica insieme a Davide De Marinis il singolo Piove a dirotto e a seguire il brano “Dylan dog”.