Strage Crans-Montana, la Procura di Bologna ha disposto la riesumazione del corpo del 16enne Giovanni Tamburi perché quella di Roma ha ordinato di eseguire l’autopsia
![]()
La Procura di Bologna ha dato l’ordine di riesumare la salma di Giovanni Tamburi, il 16enne morto la notte di Capodanno a Crans-Montana nel rogo del locale ‘Le Constellation’. La riesumazione è stata disposta per svolgere l’autopsia su delega della Procura di Roma, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo contro ignoti.
La Procura bolognese ha inviato, per procedere con l’esame medico legale, un avviso alla famiglia del giovane, che però, a quanto si apprende, al momento non intenderebbe nominare un legale o sporgere querela.
USTIONI O AFISSIA?
Servirà a capire se il decesso sia avvenuto per asfissia oppure per le ustioni provocate dalle fiamme l’autopsia sul corpo di Giovanni Tamburi, il 16enne bolognese morto la notte di Capodanno nel rogo del locale ‘Le Constellation’ a Crans-Montana, in Svizzera. La Procura di Bologna ha disposto la riesumazione della salma su delega della Procura di Roma, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo per ora contro ignoti.
Se però nell’ambito dell’inchiesta dovessero essere indagati i gestori del locale i tempi potrebbero allungarsi per la necessità di coinvolgerli nelle operazioni. Il pm bolognese che si sta occupando del caso è Roberto Ceroni.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)