Sanremo 2026, Max Pezzali è il primo ospite del Festival


Sanremo 2026 entra nel vivo e Carlo Conti è tornato al Tg1 ufficializzando la scelta di Max Pezzali come primo ospite della kermesse

carlo conti

Sanremo 2026 entra nel vivo e, con l’avvicinarsi del festival, Carlo Conti è tornato al Tg1 per regalare novità. Nell’edizione delle 20 di ieri sera, il direttore artistico e conduttore ha ufficializzato la scelta di Max Pezzali come primo ospite della kermesse. Quest’anno sarà l’unico e solo protagonista del “palco sul mare”.

Nella nave che attracca sul porto di Sanremo di solito si alternavano vari artisti, in questo palco sul mare davanti a Sanremo quest’anno ci sarà un unico grande nome che ogni sera farà festa, con la sua musica, la sua energia e la sua allegria: è Max Pezzali”, ha detto Conti. L’artista pavese sarà protagonista di cinque serate a tema a suon delle canzoni che da trent’anni continuano a unire generazioni.

Conti tornerà lunedì 12 gennaio al Tg1 per fare un altro annuncio, al momento top secret.

TUTTI ASCOLTANO SANREMO

Intanto, la febbre da Sanremo non si è mai placata dallo scorso anno. Secondo la classifica annuale FIMI, infatti, è la canzone di Olly, “Balorda nostalgia”, vincitrice della precedente edizione del festival, la più scaricata e ascoltata sulle piattaforme, seguita dalle canzoni di Giorgia e Achille Lauro, anche queste presentate al festival. Ed è record di singoli venduti: i brani di Sanremo 2025 sono in assoluto i più presenti di sempre nella classifica annuale.

“Le scelte musicali del Direttore Artistico Carlo Conti si confermano vincenti – ha dichiarato Williams Di Liberatore, Direttore Intrattenimento Prime Time – come vincente è la scelta del Servizio Pubblico di affidarsi anche quest’anno a lui per disegnare la musica italiana del futuro. In attesa di scoprire i 30 brani dei Big in gara, la Rai festeggia l’ennesimo successo di Carlo Conti, che ha saputo mettere insieme una squadra di artisti in grado di imporsi sul mercato discografico e sulle piattaforme, a riprova di come Sanremo sappia parlare a tutti e anche ai più giovani”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)