A “Elisir” stamani su Rai 3 come smaltire i chili di troppo


Stamattina su Rai 3 a “Elisir” i consigli per smaltire i chili di troppo. Poi la gestione dei farmaci e la “difesa” dal freddo

elisir

Nella terza età è frequente convivere con più patologie da curare in maniera diversa: a “Elisir” – il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 6 gennaio alle 10.55 su Rai 3 – il professor Nicola Ferrara, docente di Geriatria all’Università Federico II di Napoli, aiuterà a comprendere come gestire al meglio le terapie farmacologiche nei pazienti meno giovani.

Subito dopo, nella rubrica “Mangiarsano”, si parlerà dei chili di troppo: se durante le feste si è esagerato con l’alimentazione, con qualche accortezza è possibile recuperare il peso corretto. A dare indicazioni in questo senso sarà il professor Rolando Bolognino, nutrizionista e docente all’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.

Lo spazio finale del “Come si Fa” sarà dedicato al freddo. Come affrontarlo nelle varie fasi della vita? Risponderà alle domande in studio il professor Giorgio Sesti, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea di Roma.