Esplosioni e un incendio: strage di Capodanno a Crans Montana, in Svizzera


Prima le esplosioni poi l’incendio: almeno 10 morti a causa del rogo che è scoppiato in un bar di Crans Montana, in Svizzera, durante la festa della notte di Capodanno

crans montana bar

Diverse persone sono morte e altre sono rimaste ferite a causa di un’esplosione che ha devastato un bar nella località sciistica di Crans-Montana, in Svizzera. I numeri non sono ancora definitivi, ma i media svizzeri nelle ultime ore hanno parlato almeno 10 morti e altrettanti feriti. La causa del grande incendio che è divampato nel bar Le Constellation, preceduto da alcune esplosioni, al momento non è nota.

I testimoni hanno raccontato di aver sentito alcuni scoppi uditi nel seminterrato, da dove si sarebbero originate le fiamme. L’incidente è avvenuto durante la scorsa notte, quando il noto locale (che può ospitare fino a 400 persone) era molto affollato per via dei festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno. All’interno del locale pare ci fosse un centinaio di persone.

L’esplosione è avvenuta intorno all’1.30: le immagini pubblicate dai media svizzeri mostrano un edificio in fiamme e i soccorsi nelle vicinanze. L’emergenza è stata gestita anche con gli elicotteri di Air-Glaciers.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)