Il fortissimo vento ha fatto crollare, nel Sud del Brasile, una gigantesca statua che era la copia della statua della libertà: è successo a Guaíba, nello stato del Rio Grande do Sul
![]()
Il fortissimo vento ha fatto crollare, nel Sud del Brasile, una gigantesca statua che era la copia della statua della libertà: è successo a Guaíba, nello stato del Rio Grande do Sul. A crollare, senza per fortuna travolgere nessuno, è stata una replica della Statua della Libertà alta circa 35 metri: era composta da una statua di circa 24 metri che si trovava su un piedistallo alto 11 metri. Il forte vento l’ha fatta oscillare e alla fine la statua si è staccata dalla base ed è crollata al suolo. C’è un video che immortala l’esatto momento del crollo: in poche ore è diventato virale.
Dopo il crollo, l’area è stata isolata per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Nella regione resta attiva l’allerta meteo, mentre sono in corso verifiche tecniche sulle cause del cedimento e sull’impatto del vento sulle strutture esposte.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)