“Type Shit”, il nuovo singolo di Baby Kirua con il featuring del rapper newyorchese Rich The Kid, è disponibile su tutte le piattaforme digitali
![]()
Il brano, con la produzione musicale di Gas, esce per Active Studios e Tracto Label ed è distribuito da Believe.
Membro dei Thelonious B. – duo formato insieme a Brown – Baby Kirua continua il suo percorso solista con questa collaborazione di prestigio, nata per una coincidenza del destino.
Baby Kirua e Rich The Kid – vera e propria star del rap statunitense -, infatti si sono incontrati fortuitamente la scorsa estate in Costa Azzurra e, durante una chiacchierata informale hanno scoperto di avere una sintonia istintiva. Così, anche grazie all’intuizione dei management, poche ore dopo essersi presentati hanno deciso di collaborare a questo brano su cui l’artista italiano stava già lavorando.
Le parole con cui Baby Kirua descrive questo incontro spiegano ancora meglio quanto avvenuto: “Quando ho ascoltato per la prima volta la strofa di Rich, qualcosa è cambiato: non era più un brano del mio progetto, era un incontro di mondi. Un vero crossover. In generale ho avuto proprio quella sensazione che si prova davanti allo specchio quando, nel riflesso, ti rivedi in qualcuno che stimi“.
Il risultato di questa intesa è “Type Shit”, un brano pieno di fervore ed energia dall’impronta quanto mai internazionale.
I due artisti, sulla scia di questa affinità scoperta per caso, mesi dopo il primo incontro, lo scorso ottobre, si sono dati appuntamento a Parigi – città natale di Kirua – per girare il videoclip del brano (questo https://www.youtube.com/watch?v=2GmnhgdFqMg) “incorniciando” così questa loro collaborazione.