La storia di Daniele Mauro a Nuovi Eroi stasera su Rai 3


Daniele Mauro, 51 anni, originario di San Benedetto del Tronto, è il presidente della Cooperativa Sociale Pagefha di Ascoli Piceno: la sua storia a Nuovi Eroi su Rai 3

nuovi eroi

Daniele Mauro, 51 anni, originario di San Benedetto del Tronto, è il presidente della Cooperativa Sociale Pagefha di Ascoli Piceno, realtà impegnata da oltre 30 anni nella promozione di attività inclusive a favore delle persone più fragili. Paolo ha contribuito a realizzare l’Orto di Paolo, un centro diurno socioeducativo e riabilitativo, gestito dalla cooperativa.
Il centro offre a giovani con disturbo autistico la possibilità di intraprendere percorsi di inserimento socio-lavorativo, attraverso mansioni specifiche in un contesto rurale. Per il suo incessante impegno in questi progetti, Daniele è stato nominato, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Lo racconta “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale, in onda dal martedì 9 dicembre alle 20.15 su Rai 3. A guidare il racconto, la voce fuori campo di Veronica Pivetti.