Disponibile in digitale e in radio “Una Voce” il nuovo singolo di SLM, nome d’arte della cantautrice Simona La Marca (Oltresound/Believe Digital)
![]()
Fuori in digitale e in radio “Una Voce” il nuovo singolo di SLM, nome d’arte della cantautrice Simona La Marca (Oltresound/Believe Digital) “E’ un viaggio emotivo dove fragilità e forza si intrecciano come fili della stessa trama – spiega l’artista – un inno delicato e potente alla resistenza dei sentimenti, alla loro capacità di farsi sentire anche quando tutto attorno sembra dissolversi”.
SLM, con i suoi vent’anni, racconta l’amore giovane nella sua forma più autentica: imperfetto, istintivo, ma capace di resistere alle intemperie. La “voce” diventa così una presenza simbolica: un ricordo che ritorna, un richiamo che attraversa le distanze, una scintilla che si riaccende proprio quando sembra essersi spenta.
“Una Voce” è un brano che unisce la sensibilità della scrittura cantautorale a una produzione pop contemporanea arricchita da elementi elettronici e una ritmica incisiva.
La produzione artistica, affidata a Silvia Vavolo, ha un sound sound attuale, capace di evocare atmosfere intime senza rinunciare a un taglio moderno e radiofonico.
SLM “esse elle emme”, nome d’arte di Simona La Marca, classe 2004, nasce a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.
La musica è parte di lei da sempre: non ricorda un solo momento della sua vita in cui non fosse presente; ascolta di tutto, lasciandosi trasportare dalla canzone in sé, più che dal nome dell’artista o dal genere musicale, spaziando quindi da artisti emergenti italiani ai grandi nomi del panorama internazionale.
A 16 anni pubblica il suo primo singolo, “Non è ok”, firmando con l’etichetta “Sonora Record”, dando ufficialmente il via alla sua carriera musicale.
L’anno successivo viene scelta per esibirsi all’apertura del Museo Nazionale della sua città e alla Notte Nazionale dei Licei, evento trasmesso in diretta, per ben cinque anni consecutivi.
Nel tempo prende parte a concorsi di grande rilievo come Tour Music Fest e The Band, esibendosi nel grande centro commerciale “vulcano buono”, superando numerosi step di selezione e mettendosi continuamente in gioco.
Dopo il primo singolo, pubblica il secondo inedito “Va ben3”, e propone una versione rivisitata di “You Broke Me First” di Tate McRae, brano inglese, riscrivendone una parte in italiano, lavoro di reinterpretazione che mostra la sua capacità di raccontare sé stessa anche in lingue differenti.
Nel frattempo, porta avanti gli studi di Medicina, una scelta dettata da un forte senso di gratitudine verso un intervento salvavita subito all’età di soli tre mesi.
La sua ultima collaborazione con l’etichetta Oltresound Label la vede protagonista con il brano “Una Voce”, in cui sperimenta un sound inedito, caratterizzato da un beat intenso e da un testo estremamente personale, nato dopo un periodo di profondi cambiamenti personali ed inattività musicale.
Una canzone che rappresenta il ritorno, il riscatto, la rinascita.
Perché per Simona la musica è questo: trasformare il dolore in arte, creare qualcosa di bello, eterno.