A “Storie di sera” su Rai 1 i casi di Maria Chindamo e Patrizia Scifo


Le storie di due donne sparite nel nulla, due casi che negli anni hanno alimentato indagini, ma che restano ancora oggi irrisolti: quelli di Maria Chindamo e Patrizia Scifo. Se ne parla a “Storie di sera”

storie di sera

Le storie di due donne sparite nel nulla, due casi che negli anni hanno alimentato indagini, ma che restano ancora oggi irrisolti: quelli di Maria Chindamo e Patrizia Scifo. Se ne parla a “Storie di sera”, il programma condotto da Eleonora Daniele in onda lunedì 8 dicembre alle 23.35 su Rai 1. La prima, un’imprenditrice calabrese madre di 3 figli, scompare una mattina di 9 anni fa. L’auto abbandonata di fronte alla sua azienda, tracce di sangue e l’ombra di una vendetta.
Per la prima volta ospite in uno studio televisivo, la figlia più piccola, Letizia, racconterà il rapporto con la mamma e il desiderio di conoscere la sua sorte. Poi, il mistero di Patrizia Scifo, scomparsa 42 anni fa lasciando nello sconforto tre generazioni di donne, la madre, la sorella e la figlia, che dopo tanti anni vogliono sapere dove si trovi il suo corpo. Porteranno con loro, un documento, una denuncia, in cui la ragazza rivela le violenze domestiche che subiva quotidianamente, prima di far perdere le sue tracce.