Fuori “Sottovuoto”, il nuovo album degli Ada


Gli ADA pubblicano oggi con SOTTOVUOTO, un disco che è una dichiarazione d’intenti: un affondo diretto contro l’indifferenza, la routine tossica e l’ottimismo di facciata che permea il quotidiano

ada

Gli ADA pubblicano oggi con SOTTOVUOTO, un disco che è una dichiarazione d’intenti: un affondo diretto contro l’indifferenza, la routine tossica e l’ottimismo di facciata che permea il quotidiano.

SOTTOVUOTO è la scelta di non aspettare più che le cose passino da sole. È l’accettazione delle botte, della sfortuna, della disillusione. È la voce dei veri anti-eroi, di chi rifiuta gli stereotipi e preferisce la verità nuda, anche quando fa male.

L’album si impone come un atto d’accusa verso l’aria viziata che respiriamo e verso chi pretende di dirigere le nostre scelte. È una dose pura di realtà per chi ha esaurito la pazienza e procede nel proprio caos personale. In un mondo che sembra stringersi, l’unica via d’uscita è far sentire il proprio rumore.

Link:

https://open.spotify.com/intl-it/album/051H9eBZO4Y93j0v4CG17F?si=rnTmud4aTNybQBtG2tkLaA

Nati a Bassano del Grappa (VI) nel 2016, gli ADA hanno costruito negli anni un’identità sonora tagliente, diretta, inconfondibile: un alternative rock senza fronzoli, tra le realtà più sincere e potenti dell’underground italiano. Dopo la vittoria all’AMA Music Festival Contest nel 2018 e l’uscita dell’album autoprodotto TENETEMI (2019), la band ha condiviso il palco con artisti come Venerus, Finley, Selton e Costiera.

Nel 2022 gli ADA pubblicano l’EP Antifragile per Pioggia Rossa Dischi. Tre anni dopo, tornano con una nuova serie di brani — Sfortuna, Paranoia, Rumore, Un cane (come si sente) e Frigo vuoto specchio — cinque tasselli che anticipano e definiscono il perimetro emotivo del nuovo album SOTTOVUOTO, un disco che già dal titolo non lascia spazio a interpretazioni.