Dopo nove anni in Australia, la DJ e produttrice hard techno Georgia Chains debutta all’estero sabato 29 novembre a Tenerife (Spagna) per il collettivo Blacklight
![]()
Dopo nove anni in Australia, la DJ e produttrice hard techno Georgia Chains debutta all’estero sabato 29 novembre a Tenerife (Spagna) per il collettivo Blacklight, affermato punto di riferimento della scena hard techno delle Canarie.
L’evento avrà come headliner Alex TB, pioniere della Schranz. Nel 2024 Georgia è diventata resident DJ di Cantieri Disco, punto di riferimento dell’underground pescarese che quest’anno ha ospitato artisti come Luca Agnelli, Karah, Toxic Machinery e Kruelty. Questo iconico locale è considerato dagli appassionati della techno e hard techno una vera e propria “casa” musicale.
Il suo stile nasce dall’esperienza tra Australia e Italia: tra il 2024 e il 2025 ha pubblicato undici tracce, incluso il remix di “Ameno” (32° su SoundCloud), apprezzato da artisti come Nusha ed A.N.I. Il suo EP “Zero” (con Rohan, per Orange Recordings) ha ricevuto supporto internazionale.
Georgia ha condiviso la console con nomi come Vendex, Karah e Cristobal Pesce, portando un suono potente e controllato. È stata anche nella line-up del Monsterland di Imola, il più grande evento di Halloween in Europa.
Blacklight, fondato nel 2022 da Wipi e Dita Konnat, ha rilanciato la hard techno underground a Tenerife, diventando un punto di riferimento per la nuova generazione della scena canaria.
La data di Tenerife segna per Georgia Chains un importante passo nella sua carriera internazionale, unendo le sue radici italiane all’esperienza maturata in Australia.