Nicola Silvestris è il nuovo Segretario Nazionale degli oncologi AIOM


Nicola Silvestris è il nuovo Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta durante il 27° Congresso Nazionale

nicola silvestris

Nicola Silvestris è il nuovo Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta durante il 27° Congresso Nazionale della Società Scientifica che si è svolto a Roma, con la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia. Affiancherà nella nuova giunta Massimo di Maio (Presidente), Rossana Berardi (Presidente Eletto) e Nicla La Verde (Tesoriere). Nicola Silvestris, 56 anni, è nato a Bisceglie ed è Ordinario di Oncologia Medica all’Università degli Studi di Messina e Direttore dell’Oncologia Medica dell’IRCCS Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari.

“È un piacere e un onore essere per un secondo biennio il Segretario Nazionale AIOM – afferma il prof. Silvestris -. È importante rispondere alle numerose esigenze dei clinici e dei pazienti, mantenendo una costante interlocuzione con le Istituzioni. AIOM ha un’ottima organizzazione interna, il mio compito è lavorare per migliorala ulteriormente, al fianco del Presidente Di Maio, di tutta la Giunta e del Consiglio Direttivo. Ringrazio tutti i soci per la fiducia e la stima e sono pronto ad ascoltare tutte le istanze degli iscritti alla nostra Società Scientifica. Sarà poi mio compito inoltrale al nuovo Direttivo Nazionale. Infine, un ringraziamento particolare a Francesco Perrone, per l’eccellente lavoro svolto durante il suo mandato di Presidente AIOM con grande impegno e cuore”.

Durante il XXVII Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo, in carica fino al 2027 e composto da: Antonella Brunello, Chiara Cremolini, Carmen Criscitiello, Alessandra Fabi, Luigi Formisano, Lorena Incorvaia, Marcello Tiseo, Dario TrapaniFrancesco Perrone è il nuovo Presidente di Fondazione AIOM.