“I/O” è il nuovo EP di Holograph, in uscita con i due inediti “Domani” e “Blister”, e in digitale, su tutte le piattaforme di streaming, con i brani “Cielo Black” e “Labirinto” a completare l’opera nel suo insieme
![]()
A dieci anni dal suo debutto, Holograph torna con “I/O”, un’EP diviso tra passato e futuro, tra radici analogiche e proiezioni digitali, che segna un passaggio di fase: per la prima volta le produzioni incontrano delle voci in italiano, in un dialogo che nasce dal vissuto condiviso e si traduce in nuove geografie sonore. Il progetto vive su due dimensioni – quella vinile e quella digitale – proprio come la traiettoria dell’artista cresciuto tra dischi e oggi immerso nell’universo tecnologico.
Il titolo, “I/O”, richiama il linguaggio dell’input/output: assorbire, trasformare, restituire. Dentro questa cornice, i brani diventano racconti: “Domani” gioca sul contrasto tra sitar e elettronica distorta, come le luci e le ombre delle relazioni. “Blister” è il lato più visionario, un immaginario digitale di pixel e glitch trasformati in poesia sonora. “Cielo Black” è un salto nel vuoto, il coraggio di ribaltare certezze per inseguire la propria rotta. Infine “Labirinto” custodisce la memoria: un brano scritto oltre quindici anni fa e riportato alla luce da hard disk ormai obsoleti, che suona come un viaggio nel tempo ai primi Duemila.
TRACKLIST
1) Domani (feat. Kaliae)
2) Blister (feat. Futura Cimice)
3) Cielo Black (feat. Charlotte Cardinale)
4) Labirinto (feat. Cad)