S’intitola “Divergenze Condivise” l’ottavo album della storica band pistoiese òvera. ll disco contiene nove tracce inedite negli store digitali da oggi tra cui “Erbe selvatiche”
![]()
S’intitola “Divergenze Condivise” l’ottavo album della storica band pistoiese òvera. ll disco contiene nove tracce inedite negli store digitali da oggi tra cui “Erbe selvatiche” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Fiori, ex voce dei Mariposa. Esclusivamente nel formato CD sono incluse due bonus track, remix dei brani “Polvere” e “Se fosse noi”, con la voce del compianto Paolo Benvegnù, a cui è dedicato l’intero lavoro discografico.
“Divergenze condivise” segna una svolta nelle sonorità cantautorali del gruppo, ora supportate da una vena di elettronica che rinnova il percorso della band attualmente formata da Stefano Nerozzi (chitarre), Paolo Ferro (voce), Alessandro Pacini (batteria) ed Andrea Signorini (basso) coadiuvati da Pasquale Scalzi al flicorno. L’album è stato prodotto da Gabriele Gai (Vinylistic) che è riuscito a mescolare, in un esperimento più unico che raro nel panorama musicale italiano, l’elettronica con strumenti popolari come la chitarra battente, il flicorno, il mandolino.
Tra le nove tracce anche i due singoli estratti “Ad un passo da te” e “Metaverso”.