Valori, futuro, Servizio Pubblico. Marcello Ciannamea, Direttore Contenuti Digitali e Transmediali della Rai, sulla cover del nuovo Fortune Entertainment
![]()
La copertina di novembre 2025 di Fortune Italia Entertainment è dedicata a Marcello Ciannamea, Direttore Contenuti Digitali e Transmediali della Rai, con una lunga intervista esclusiva nella quale il dirigente affronta temi e strategie riguardo il segmento di competenza, e non solo. “La nostra mission è creare una nuova cultura editoriale orientata alla sperimentazione narrativa e alla produzione di formati originali. Un autentico laboratorio creativo, in cui generi e linguaggi si intreccino in soluzioni inedite”. Il Direttore si sofferma sulle nuove produzioni, da “Il Collegio” a quelle in arrivo, tracciando un bilancio sull’attività svolta e rivela scenari futuri: “L’obiettivo a cui penso è quello di dare spazio ai talenti più promettenti, ad autori emergenti, a nuovi volti, portatori di nuove idee, di nuove visioni. Replicare anche nel campo del digitale quanto fatto nei rispettivi ambiti da Rai Fiction e da Rai Cinema sarebbe assolutamente virtuoso”
Numerose le interviste esclusive di questo numero: Jacopo Chessa Direttore di Veneto Film Commission e Presidente di Italian Film Commission; Francesco Marchetti Fondatore di AKA LAB; Antonio Visca, direttore di OnePodcast del Gruppo GEDI; Michele Dalai Senior Vice President Content di DAZN Italia; Francesco Bono, responsabile dei contenuti Audible per Italia, Francia e Spagna; Manlio Castagna regista scrittore e sceneggiatore.
E ancora: i 30 anni del Premio Penisola Sorrentina, le opinioni di Paola Dalla Torre, Giulio Base e Massimiliano Vado, l’analisi di Michele Casula, tutti i film che vedremo nei prossimi mesi a cura di Maurizio Ermisino; il caso di studio su “Il Maestro” con Pierfrancesco Favino a cura di FilmologyLab e tanto altro.
A questo link Fortune Entertainment novembre 2025 • Abbonamento Riviste è possibile leggere e scaricare gratuitamente il mensile edito da Fortune Italia e curato da Pier Paolo Mocci, che si avvale della partnership di MYmovies.