Festival della Comunicazione, doppio appuntamento il 15 e 16 novembre a Milano: dall’omicidio di Piersanti Mattarella ai Promessi Sposi
![]()
Il Festival della Comunicazione arricchisce il suo calendario annuale con due nuovi appuntamenti in programma questo mese, entrambi a Milano e in occasione della manifestazione Bookcity.
Domenica 16 novembre alle 12:30 presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (viale Pasubio 5) si terrà l’incontro “L’omicidio di Piersanti Mattarella. L’Italia nel mirino. Palermo, Ustica, Bologna, 1979-1980”, con Miguel Gotor, Marcello Flores e Gherardo Colombo, l’introduzione di Danco Singer e un saluto della Presidente Consiglio Comunale di Milano Elena Buscemi.
Il giorno precedente, sabato 15 novembre alle 16:30, al Centro Culturale di Milano (Largo Corsia dei Servi 4) spazio invece al mondo education con “I promessi sposi. Un video-racconto pensato per te”: Davide Lorenzo Palla in dialogo con Laura Fumagalli e Veronica Scazzosi ce ne darà un assaggio, facendo vibrare le corde del romanzo in consonanza con quelle dell’emotività.
Entrambi gli incontri sono gratuiti e su prenotazione:
https://www.framecultura.it/live/l-omicidio-di-piersanti-mattarella
https://www.framecultura.it/live/promessi-sposi-videoracconto-pensato-per-te