A seguito della fusione con Lipari, Mia Burton punta a una crescita del 93% nei prossimi tre anni, con un utile netto previsto di 3,3 milioni di euro entro il 2027
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Mia Burton (www.miaburton.com), e-commerce globale specializzato in occhiali da sole e da vista di alta gamma nato nel 2022, punta a una crescita dei ricavi da 23,7 milioni di euro nel 2025 a 40 milioni nel 2027 (+68%) con un CAGR del 39,8% (2024 VS 2027) e una crescita costante dei margini operativi (dal 5,1% all’10,7%). Dopo la fusione per incorporazione di Lipari, lo storico rivenditore di eyewear e prodotti ottici fondato a Palermo oltre 50 anni fa e recentemente approdato in Corso Garibaldi a Milano con l’apertura del suo terzo store, Mia Burton prevede che l’EBITDA aumenterà fino a 4,3 milioni, e che l’utile netto supererà i 3,2 milioni nel 2027, con un net margin dell’8,1%.
Già localizzato in cinque lingue – inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo – e attivo in quasi tutto il mondo con i suoi mercati di riferimento in Stati Uniti, Regno Unito e Nord Europa a cui si aggiungono Canada, Australia, Giappone ed Emirati Arabi Uniti in fase emergente, l’e-commerce annuncia inoltre l’imminente ingresso in Corea e nella Penisola Arabica con campagne di marketing mirate a testare e validare il potenziale di mercato.
Attualmente, Mia Burton è retailer di circa 65 brand, dai grandi nomi del lusso come Cartier, Gucci, Saint Laurent, Balenciaga, Bottega Veneta (gruppo Kering Eyewear), Prada e Miu Miu (gruppo Luxottica), fino a marchi di nicchia a distribuzione selettiva come Jacques Marie Mage, Chrome Hearts, Cutler and Gross e Kuboraum, e brand indipendenti dal seguito cult come Peter and May, Garrett Leight e Mr. Leight. Il catalogo include anche marchi iconici come Ray-Ban, Persol e Oakley.
“Assistere alla crescita costante di Mia Burton ha inevitabilmente aperto nuove prospettive e incoraggiato la nascita di idee e sfide ambiziose – afferma Carlo Alberto Lipari, CEO di Mia
Burton – Il nostro desiderio è diventare un punto di riferimento per l’acquisto di eyewear online offrendo un servizio sempre più premium. I risultati finora ottenuti ci confermano che siamo sulla strada giusta. La prossima sfida è testare il modello marketplace: le previsioni sono positive e ci rendono ottimisti sull’effettiva realizzazione di questo obiettivo entro il 2026.”