Fuori “Happy”, il nuovo disco di Mivergogno


“Happy”, in uscita per Dischi Sotterranei, è il nuovo album dell’artista marchigiano MIVERGOGNO, anticipato negli scorsi mesi dai singoli “Cura di te”, “L’amore mente”, “Brilla” e “Monolocale”

Un lavoro nato (parole del cantautore) «durante un ottimo periodo di merda».

A distanza di tre anni dall’ultimo disco “Filippine”, MIVERGOGNO torna con un concept album che solo all’apparenza parla di felicità. Le 10 tracce che compongono “Happy” rincorrono questo sentimento senza mai davvero raggiungerlo. La felicità resta un miraggio, un’incognita.

Ogni canzone incarna alla perfezione la sostanza di questo lavoro. Un disco diretto e conciso che, se si è disposti ad addentrarvisi, si rivela denso di significato. Fatto di sudore e lacrime punk rock, quasi fosse un processo di purificazione.

MIVERGOGNO è crudo e ironico, tenero e spietato, sincero e bugiardo, spesso dannato ma sempre estremamente lucido, pieno di contrasti e moltitudini che esprimono una strana bellezza. E con questo album ci dimostra, con autoironia, che nonostante le domande esistenziali, non bisogna per forza darsi delle risposte.