Tennis, Jannik Sinner vince su De Minaur in due set (per la dodicesima volta) e vola in finale a Vienna. Ora sfiderà Zverev
![]()
Appena due set. Tanti sono bastati a Jannik Sinner per battere l’australiano Alex De Minaur con un punteggio 6-3 e 6-4. Sinner si aggiudica così la finale del torneo Atp 500 austriaco (dove era arrivato anche nel 2023: sfiderà Alexander Zverev, che ha battuto Musetti. La finale si gioca oggi, domenica 26 ottobre, alle 14.
Per Sinner, è stata la dodicesima vittoria su De Minaur. Non ha mai perso un incontro con lui negli ultimi sei anni. Agli Atp 500 di Vienna, finora, Sinner ha registrato solo successi: è arrivato alla semifinale senza perdere nemmeno un set: l’esordio è stato un match vinto in due set (6-0 6-2) contro Altmaier, poi ci sono stati gli ottavi contro Flavio Cobolli (superato 6-2 7-6(4)). Poi i quarti di finale, dove ieri Sinner ha battuto Bublik con un doppio 6-4.
SINNER: “CONTENTO PER GESTIONE MATCH, OGGI SARÀ FINALE DIFFICILE”
“Sono soddisfatto per come ho gestito l’incontro e per aver conquistato la finale. Sono entrato in campo per giocare e servire bene: il primo set è stato molto fisico, lui poi ha recuperato e sono contento di aver vinto in due set”. Così Jannik Sinner al termine della semifinale di Vienna vinta contro Alex De Minaur.
Ora l’attesa è per la finale di oggi, in cui affronterà Alexander Zverev. “Sarà un match molto difficile, speriamo in una bella finale. Questa settimana ho speso energie anche per le aspettative su di me, cerco di giocare al meglio che posso: sono arrivato qui a Vienna un po’ in ritardo ma ho cercato di gestire al meglio ogni giorno”, ha concluso il numero 2 al mondo.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)