Tosello online con il nuovo videoclip


Online il video di “CI SARÀ UN ALTRO AUTUNNO”, il nuovo singolo di Tosello, primo estratto dall’album “NEL DISORDINE DELLE COSE” in uscita il 28 novembre per Materiali Sonori

tosello

Online il video di “CI SARÀ UN ALTRO AUTUNNO”, il nuovo singolo di Tosello, primo estratto dall’album “NEL DISORDINE DELLE COSE” in uscita il 28 novembre per Materiali Sonori.

Link al video: https://youtu.be/ciLHS5bcKyY?si=3dV2jj_7AuZnVkuG

Il videoclip, girato nella suggestiva sala del Castello di Gressan, racconta un percorso di rinascita che si snoda tra introspezione e speranza. Le immagini mostrano Tosello in una dimensione intima e vulnerabile, mentre la band assume il ruolo di presenza corale e sostegno emotivo. La luce passa da toni scuri a un bagliore caldo e avvolgente, fino a illuminare completamente la scena: un simbolo potente di rinnovamento e apertura, restituendo un senso di quiete.

“CI SARÀ UN ALTRO AUTUNNO” è una canzone che scava nella solitudine e nel disincanto, accarezzando le ferite invece di nasconderle. L’immagine del palcoscenico e delle maschere diventa metafora della vita vissuta come rappresentazione: il pubblico, il “mondo esterno”, vede solo il personaggio, non la persona. Nel ritornello – “Ci sarà un altro autunno ed il mondo va a pezzi” – risuona il senso di ciclicità e inevitabilità, ma anche la speranza di un nuovo inizio, di un cuore che, pur in esilio, continua a cercare la propria rinascita.

“Parla del concetto di ciclo e di rinnovamento, tra rinascita e speranza. – racconta Tosello – L’uomo, al centro dell’attenzione su un palcoscenico, si mette simbolicamente a nudo davanti al pubblico pagante.”

Il percorso artistico di Tosello è un intreccio di influenze: dal brit pop al rock, dalla canzone d’autore italiana alla musica anglosassone e americana degli anni ’90, da sempre sua principale fonte di ispirazione. Nato ad Aosta nel 1982, ha all’attivo due EP, due album e numerose partecipazioni a festival, programmi radiofonici e televisivi. La sua musica nasce da una passione instancabile per la natura, l’essere umano e la ricerca di autenticità.

I concerti:
22 novembre, AOSTA, Wet Industry – in band
3 dicembre, TORINO, Vinile – in band
6 dicembre, Forte di Bard (AO), Maison Bleue – in solo
12 dicembre, TORINO, Divina Commedia – in band
27 dicembre, TORINO, Jazz Club – in band
9 gennaio 2026, TORINO, Circolo Corso Parigi APS – in band
24 gennaio 2026, Albiano d’Ivrea TO, Rotarius – in band
13 febbraio 2026, CUNEO, Birrovia Vecchia Stazione – in band
28 febbraio 2026, COMO, Nerolidio Music Factory – in band
11 marzo 2026, TORINO, Blah Blah – in band
10 aprile 2026, FIRENZE, La Cité – in solo