Nel vivo di Gardaland Magic Halloween 2025, Animal Treasure Island conquista il titolo di “Miglior Nuova Attrazione” ai Parksmania Awards 2025
![]()
Un autunno “da brividi” in chiave positiva per Gardaland Resort, che in un anno già importante – segnato dal 50° anniversario – continua a collezionare record e riconoscimenti.
Gardaland Magic Halloween 2025, l’evento più atteso dell’autunno che fino al 2 novembre trasforma il Parco in un regno di magia e divertimento spaventosamente irresistibile per grandi e piccoli, colleziona già tre record:
la prima edizione di 31 giorni consecutivi
il raggiungimento dei 50 milioni di visitatori a bordo di Shaman, la prima montagna russa permanente in Italia
un prestigioso riconoscimento per Animal Treasure Island, inaugurata appena sei mesi fa in anteprima mondiale, è stata premiata come “Miglior Nuova Attrazione” ai Parksmania Awards 2025, confermando l’eccellenza e l’innovazione firmate Gardaland in un autunno davvero da brividi.
Durante la cerimonia dei Parksmania Awards, i riconoscimenti assegnati ogni anno ai parchi di divertimento italiani ed europei più innovativi, è stato sottolineato come Animal Treasure Island si sia distinta come vincitrice “grazie a scenografie immersive, tecnologia audio e un racconto pensato per tutta la famiglia. Un progetto ambizioso che dimostra la volontà di creare un prodotto completo a 360°”.
31 GIORNI SPAVENTOSAMENTE MEMORABILI
Nelle prime settimane di apertura, Gardaland Magic Halloween 2025 ha già conquistato migliaia di visitatori con il suo inconfondibile mix di divertimento e atmosfera: zucche giganti, ragnatele, lapidi disseminate lungo i viali e tantissime novità.
Tra gli show più attesi spiccano “Sound of Shadows – A Halloween Story” in Area West, “Mirror – Riflesso di Tenebre” in Piazza Jumanji, “Bim Bum Bam – Jolly Uan e Il Mistero Dello Scherzetto Perfetto” al Teatro della Fantasia e il grande ritorno di “Anubis” al Gardaland Theatre.
Per i più piccoli, torna l’intramontabile Trick or Treat, con un nuovo percorso tra i viali del Parco e sette tappe di puro divertimento, oltre agli incontri con i personaggi più amati – da Prezzemolo e Zenda a Peppa Pig e ai protagonisti di Animal Treasure Island, la nuova attrazione premiata ai Parksmania Awards.
Due i format per vivere il periodo di Gardaland Magic Halloween:
i “venerdì da paura”, con DJ set horror e atmosfere dark per i più temerari
le giornate family-friendly dei giorni feriali e dei weekend, ideali per chi cerca un divertimento “dolcemente spaventoso”.
Anche il gusto è protagonista, con delizie a tema Halloween come la nuova Gardaland Chocolate, le mele stregate, i wurstel a forma di dita e i biscotti mostruosi.
L’atmosfera “spettrale” continua anche al Gardaland SEA LIFE Aquarium, dove la festa si tinge di blu con allestimenti marini, laboratori e attività pensati per tutta la famiglia e nei tre hotel tematici del Resort, tra ambientazioni incantate e decorazioni da sogno.
Con 31 giorni di divertimento, il prestigioso premio come Miglior Nuova Attrazione per Animal Treasure Island, il traguardo dei 50 milioni di visitatori a bordo di Shaman e un palinsesto unico di show e iniziative, Gardaland Resort conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per il divertimento in Italia e nel panorama europeo, offrendo emozioni autentiche e magia senza fine.
Gardaland Resort aprirà le porte di Magic Halloween 2025 dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 17:00. Tutti i venerdì fino al 24 ottobre incluso l’apertura sarà serale dalle 17:00 alle 22:00, mentre tutti i sabati e le domeniche il Parco accoglierà i visitatori dalle 10:00 alle 20:00. Per la grande notte di Gardaland Halloween Party, venerdì 31 ottobre, l’orario si prolunga fino a mezzanotte. Sabato 1° novembre Gardaland sarà aperto dalle 10:00 alle 20:00, mentre domenica 2 novembre, l’orario sarà dalle 10:00 alle 18:00.