Uno più uno fa molto più che due, e così le aziende Roveco e Carminati hanno definito una partnership strategica per la proposizione di servizi ad alto valore aggiunto nel mondo della stampa flessografica
![]()
Uno più uno fa molto più che due, e così le aziende Roveco e Carminati hanno definito una partnership strategica per la proposizione di servizi ad alto valore aggiunto nel mondo della stampa flessografica.
Forti di un rapporto di lunga data, basato su valori di fiducia, trasparenza, aspirazione alla massima qualità e servizio possibili, le due aziende operano in un mercato maturo, in cui i clienti sono pienamente consapevoli delle criticità del contesto di riferimento e chiedono sempre più garanzie dalla catena di fornitura.
«Per questa ragione – spiega Andrea Vergnano, Presidente di Roveco – vista la stima reciproca abbiamo deciso di rendere continuativa e pubblica una partnership di fatto che unisce le nostre aziende da tempo e che ci ha già visto sostenerci in momenti di difficoltà. Con Carminati sappiamo di lavorare con tecnologie simili, al top del livello qualitativo disponibile e con un approccio volto alla collaborazione e alla costruzione di un servizio ad alto valore aggiunto».
Carlo Carminati, amministratore di Carminati, aggiunge: «Il nostro settore è sempre più frammentato e le competenze sempre più verticali. Con questa sinergia, invece, puntiamo alla costruzione di un bouquet di proposte che consentano di dare al cliente una proposta completa. Non da ultimo, potremo mettere a fattor comune know-how, competenze e best practice».
In concreto, le due aziende hanno sottoscritto un programma triennale di investimenti in ricerca con obiettivi legati alla competitività, alla sostenibilità e all’innovazione. Un progetto che, significativamente, prende il nome “R&C”.
I team delle due aziende hanno già avviato un programma di incontri per approfondire la reciproca conoscenza e definire in maniera ancora più puntuale le diverse aree di collaborazione.