Sandri e Dalila Kayros sono i vincitori di Musica da Bere 2025


Le Giurie del concorso hanno decretato la vittoria di Sandri Dalila Kayros, che insieme agli altri progetti finalisti Broncø, Kalpa, Lo-Fi Le Fusa e Zebra TSO si sono alternati sul palco

Sandri e Dalila Kayros

Sul palco del Lattepiù Live di Brescia è andato in scena il Gran Finale di Musica da Bere 2025, contest indipendente per artisti e band emergenti che da 16 anni scopre e valorizza i nuovi talenti della scena musicale italiana.

Le Giurie del concorso hanno decretato la vittoria di Sandri Dalila Kayros, che insieme agli altri progetti finalisti Broncø, Kalpa, Lo-Fi Le Fusa e Zebra TSO si sono alternati sul palco dello storico club bresciano durante una serata coinvolgente e partecipata, impreziosita dal live conclusivo degli ospiti Post Nebbia, premiati con la Targa Musica da Bere 2025.

La Giuria specializzata, arricchita dalla partecipazione speciale di Lodo Guenzi (Leader de Lo Stato Sociale) e Nicolò Carnesi, ha assegnato il Primo Premio a Sandri, cantautore di Cesena in bilico tra “forza e leggerezza, immaginario intimo e tensione, rabbia e fragilità”. La Giuria ha apprezzato il suo saper coniugare stili e mondi diversi, raccontando “piccole storie d’amore nelle pianure sconfinate del post-rock, tra la Romagna e il Midwest” e l’essere “stato insieme un cantautore e una band, i due motivi per cui ha senso ascoltare musica”.

La Giuria Live del contest, composta dai rappresentanti dei live club  e festival parte della Rete MdB,  ha invece decretato la vittoria di Dalila Kayros, eclettica artista di Cagliari che ha colpito la giuria per la sua proposta unica che coniuga l’elettronica alle voci più ancestrali della terra.

Il video del brano “Anime Selvatiche” di Valeria Caliandro & Giorgio Mannucci diretto da Laura Innocenti / Giacomo Calistri si è invece aggiudicato la prima edizione del Premio Videobest, pensato per valorizzare e premiare le opere di giovani videomaker e art director impegnati nella realizzazione di videoclip.