Trump in Israele alla Knesset: “Giornata storica per il Medio Oriente”


Il presidente Trump è entrato nell’aula della Knesset in vista del suo discorso dopo l’incontro con i parenti dei 20 ostaggi liberati oggi da Hamas

netanyahu e trump

Oggi è l’alba storica per un nuovo Medio Oriente”. Queste le parole del presidente Usa Donald Trump nel suo discorso alla Knesset, affermando che “ci riuniamo oggi in un giorno di profonda gioia, crescente speranza e rinnovata fede”. “Dopo così tanti anni di incessante guerra e pericolo senza fine, oggi i cieli sono calmi, le armi tacciono e la Terra Santa e finalmente in pace”.

Trump, entrato nell’aula della Knesset in vista del suo discorso dopo l’incontro con i parenti dei 20 ostaggi liberati oggi da Hamas, è stato accolto da un lunghissimo applauso e una standing ovation. “Questa è l’alba di un nuovo giorno”, è ciò che Trump aveva scritto firmando il libro degli ospiti del Parlamento israeliano. “Questo è un grande onore per me. Un giorno grande e meraviglioso, un nuovo inizio“, ha scritto ancora Trump usando un pennarello nero. “Israele ha vinto tutto quello che poteva vincere con la forza delle armi. Ora è il momento di tradurre queste vittorie contro il terrorismo sul campo di battaglia nel premio più alto della pace e prosperità per l’intero Medio oriente”, ha detto ancora.

“Il cessate il fuoco di questa settimana, quello che abbiamo raggiunto è una svolta”, ha affermato ancora Trump nel suo intervento. “Questa guerra lunga e difficile è finita“, ha detto ancora dopo aver rivendicato che “abbiamo risolto otto guerre in otto mesi”.

”Gli Stati Uniti hanno pianto insieme a voi il 7 ottobre” e ”tutte le persone di Israele devono sapere che l’America è con voi”. Ora ”non dimenticate il 7 ottobre e fate in modo che non si ripeta mai più”, ha concluso.