Spedire si trasforma in “spedire by alsendo”


Spedire.com e SpedirePRO – due delle piattaforme italiane più usate da PMI, e-commerce e privati per le spedizioni – cambiano nome e diventano spedire by alsendo e spedire pro by alsendo

Spedire by Alsendo

A pochi mesi dall’acquisizione da parte del gruppo internazionale Alsendoun’operazione dal valore di 5,5 milioni di euro – le piattaforme italiane Spedire.com e SpedirePRO inaugurano una nuova fase della loro storia diventando spedire by alsendo e spedire pro by alsendo. Il rebranding segna l’inizio di un percorso che unisce la solidità e l’innovazione italiane con la visione paneuropea della multinazionale Alsendo, uno dei principali operatori tecnologici per la gestione delle spedizioni in Europa centro-orientale.

Da spedire è punto di riferimento per privati, PMI ed e-commerce, grazie a piattaforme tecnologiche che semplificano e rendono più efficienti le spedizioni nazionali e internazionali. Con questo rebranding, i servizi, le operazioni e i team restano quelli di sempre, ma con un’identità visiva, linguistica e digitale aggiornata: logo, grafica, storytelling, e comunicazione saranno allineati al marchio Alsendo, con l’aggiunta del “by alsendo” per riaffermare il legame con il gruppo e il progetto europeo.

La transizione sarà graduale e, nel prossimo futuro, sarà attivato un percorso di unificazione digitale che renderà più semplice e coerente la navigazione e l’esperienza utente tra spedire by alsendo e spedire pro by alsendo.

Alsendo, operatore tecnologico leader nella logistica in Europa centro-orientale, rafforza così la sua presenza internazionale scegliendo l’Italia come nuovo snodo strategico.

Con spedire by alsendo e spedire pro by alsendo, il gruppo intende portare l’eccellenza tecnologica, la sostenibilità operativa e la centralità del cliente in ogni fase della spedizione, confermando la missione di diventare ponte logistico tra l’Italia e l’Europa.