La compagnia Umberto Orsini presenta “Le Voci del Presente 2025” Piccolo Festival di Drammaturgia Contemporanea: si svolgerà dal 4 al 31 ottobre al Teatro Tor Bella Monaca
![]()
La compagnia Umberto Orsini presenta “Le Voci del Presente 2025” Piccolo Festival di Drammaturgia Contemporanea. Alla sua seconda edizione il Festival si svolgerà dal 4 al 31 ottobre al Teatro Tor Bella Monaca, con l’obiettivo di dare spazio sia a Compagnie emergenti di giovani artisti che indagano nuovi linguaggi sia ad artisti di fama nazionale che vantano riconoscimenti nel teatro di ricerca. La cooperazione tra “nuovi talenti” e teatranti più esperti sarà certamente un accrescimento per gli artisti e stimolante per il pubblico.
“Le Voci del Presente – Piccolo Festival di Drammaturgia Contemporanea – dichiara Umberto Orsini – è una iniziativa fortemente voluta dalla mia Compagnia per far convivere innovazione e tradizione e superare in tal modo quelle barriere ideologiche che le vorrebbero separate e inconciliabili”.
I sette spettacoli sono ad ingresso libero ed è vivamente consigliata la prenotazione (Teatro Tor Bella Monaca tel: 062010579 – WhatsApp: 3920650683).
Ad arricchire il programma, per il ciclo “Dialoghi al presente”, sono previsti incontri di approfondimento fra gli artisti e un relatore per indagare le tematiche sociali toccate dai testi.
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.