In un panorama musicale spesso omologato e privo di autenticità, arriva “FAKE”, il singolo che scardina l’ipocrisia e diventa portavoce di verità personali e collettive
![]()
In un panorama musicale spesso omologato e privo di autenticità, arriva “FAKE”, il singolo che scardina l’ipocrisia e diventa portavoce di verità personali e collettive.
Pubblicato da Cheap Car$ e promosso dal collettivo globale Amar Chaka Collective, progetto che unisce artisti da diverse parti del mondo, “FAKE” è un’esperienza musicale unica.
Il team di Amar Chaka Collective affronta i temi e scrive le canzoni in italiano e in inglese. I testi trattano argomenti simili in entrambe le lingue, ma ciascuna versione ha arrangiamenti completamente diversi, per esprimere sfumature differenti della stessa verità.
Un progetto che rispetta e celebra la cultura Hip Hop:
· Non si tratta di imitare la cultura nera, madre del Rap, che viene rispettata profondamente e riconosciuta come fondamentale nella nascita del genere.
· Si tratta di portare avanti con orgoglio le nostre culture, creando un sound originale e autentico.
· Amiamo creare gemellaggi di argomenti in comune con le culture rap americane, senza mai imitare, rispettando le radici e portando avanti la propria identità.”
Perché “FAKE” è diverso?
· Ogni lingua racconta una sfumatura unica della stessa storia, con sound originali e distintivi.
· È una celebrazione della diversità culturale, non un’appropriazione.
· Hip Hop, Rap e Nu R&B con identità e personalità forti, lontano da stereotipi e mode usa-e-getta.
· Musicisti italiani e internazionali, giovani e non, partecipano al progetto perché condividono la visione artistica di Amar Chaka Collective.
· I produttori sono anche autori dei testi, delle melodie e della musica, con un’esperienza ventennale.
· Ogni brano propone arrangiamenti unici, ricerca armonica e sperimentazione sonora, beats freschi / flips / sound exploration / sonic twists
· “Cheap Car$ spinge twin flows con le vibes del rap USA, sempre stay real, props alle origini e flexando la propria wave.”
· È un invito a guardarsi dentro senza filtri, respingere le apparenze e trovare la propria voce.
“FAKE” è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.