Torna alle porte dell’autunno il progetto Acqua Distillata canta Ribaltavapori con “Selvatica”, il nuovo singolo in uscita su tutte le piattaforme digitali
![]()
Dopo aver catturato l’attenzione di critica e pubblico con “Volume Uno” torna alle porte dell’autunno il progetto Acqua Distillata canta Ribaltavapori con “Selvatica”, il nuovo singolo in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 19 settembre per Dumba Dischi. Il brano anticipa “Volume Due”, secondo capitolo che completa la collaborazione tra i cantautori Acqua Distillata e Ribaltavapori, un progetto fuori dal tempo che unisce cantautorato e musica sinfonica e che esplora tematiche di attualità invitando l’ascoltatore a una riflessione profonda sulla società contemporanea.
ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/dumbadischi-selvatica
“Selvatica” non è solo una canzone: è una dichiarazione d’amore velata e vibrante per Trieste. Una città che vive di contrasti, bellezze nascoste e complessità, come un’anima ribelle e affascinante che non si lascia mai afferrare del tutto. Un viaggio poetico e appassionato, un incontro tra musica e anima, dove Trieste si trasforma in musa e confidente, svelando il suo cuore più segreto.
“Questa canzone l’ho cercata per anni, e finalmente l’ho trovata. Da sempre desideravo dedicare a Trieste un canto d’amore, ma il rischio di scivolare nel banale mi tratteneva. Così ho scelto un’altra strada: parlare di lei come se fosse una donna, attraverso le sue contraddizioni, il suo fascino e le sue ombre”. – Ribaltavapori.
È in corso una campagna di crowdfunding per prenotare una copia del vinile in edizione limitata dell’album “Volume Uno + Due” al seguente link: https://sostieni.link/38261.