![]()
Auto elettrica? Ibrida? A benzina? Indipendentemente dal tipo di alimentazione, avere un veicolo a portata di mano fa la differenza… soprattutto nel lavoro. Secondo i dati, il numero di persone che scelgono un noleggio auto a breve termine cresce sempre di più.
Il noleggio auto a breve termine si differenzia da quello a lungo termine per il periodo d’utilizzo che non parte dai 12 mesi ma può essere usato anche solo per pochi giorni. I liberi professionisti possono utilizzarlo con importanti giovamenti economici avendo maggiore flessibilità durante viaggi di lavoro, trasferte o semplicemente quando la propria vettura non è disponibile per manutenzione o altre problematiche.
Cos’è il noleggio a breve termine e quali vantaggi offre
Il noleggio auto a breve termine sta registrando un boom di richieste in ambito business, ma non solo. La soluzione flessibile permette di poter accedere all’utilizzo di una vettura per un periodo limitato da pochi giorni a qualche mese.
Si differenzia dall’acquisto o dal leasing poiché non prevede contratti lunghi e vincolanti; dunque, mostra una maggiore flessibilità e adattabilità. Si spazia da city car compatte a SUV spaziosi, senza dimenticare le berline più eleganti: prezzi e condizioni variano a seconda del modello scelto.
I costi? Assolutamente competitivi e trasparenti. Nella tariffa è inclusa assicurazione, manutenzione e assistenza stradale ma attenzione perché spesso sono previsti diversi tipi di contratti con franchigia o deposito, oppure viene richiesta una carta di credito come garanzia.
I vantaggi del noleggio a breve termine
Ecco i benefit che si possono ottenere da questo tipo di servizio:
– Flessibilità garantita. Si possono noleggiare pochi giorni o persino poche ore senza doversi vincolare con un minimo contrattuale di un anno;
– Non ci sono impegni a lungo termine. Si può anche scegliere di noleggiare un tipo di vettura per qualche giorno, poi restituirla e sostituirla con un’altra;
– I tempi di accesso sono rapidi. Spesso è possibile inviare una richiesta e ritirare in giornata, esistono persino sportelli strategici in stazioni e aeroporti per chi sceglie all’ultimo minuto.
Una soluzione smart a misura di business
Oggi il mondo professionale richiede adattabilità. Ogni progetto ha una sua durata ma non sempre conosciamo con precisione le date. Esistono poi meeting fuori città e trasferte urgenti che potrebbero aver bisogno di un nostro intervento rapido.
Ecco perché il noleggio auto a breve termine diventa uno strumento prezioso: non ci sono vincoli rigidi, le soluzioni sono su misura e tutto si può controllare dal sito di prenotazione inserendo la città di ritiro e le date interessate. A quel punto si apre una lista di veicoli disponibili tra cui scegliere, basterà leggere le condizioni d’uso per individuare quella più adatta a sé.
Chi si muove per lavoro sa quanto la puntualità sia importante. In caso di guasti, revisione dimenticata, assicurazione in scadenza dobbiamo trovare una soluzione alternativa ed ecco che il noleggio auto a breve termine ci aiuta a non correre rischi, mettendo veicoli revisionati, assicurati e sempre controllati a nostra disposizione.
Un cliente vi chiama per un incontro improvviso a centinaia di chilometri di distanza? Nessun problema. Un evento aziendale richiede un mezzo capiente per trasportare materiale? C’è la soluzione. Dovete muovervi per pochi giorni in una città che non conoscete? L’auto a noleggio diventa la vostra compagna di viaggio.
Motivo in più per scegliere questo servizio? Abbiamo a disposizione modelli di ultima generazione con tecnologie competitive capaci di migliorare il comfort alla guida, persino su lunghi spostamenti.
Possiamo dire che il noleggio auto a breve termine è un servizio agile, moderno e capace di supportare i liberi professionisti che possono avere incentivi fiscali e inserire il costo tra le spese di lavoro scalandole.