In June pubblicano il loro nuovo singolo “Dust Off”, primo di una serie di brani con un nuovo sound, che si avvicina a un’atmosfera più dark e cupa
![]()
Tutto cade intorno a noi, ma non per questo dobbiamo nasconderci: gli In June pubblicano oggi il loro nuovo singolo “Dust Off”, primo di una serie di brani con un nuovo sound, che si avvicina a un’atmosfera più dark e cupa.
La produzione misteriosa si intreccia con chitarre, batterie e voci energiche, creando un inno organicamente elettronico dove il basso melodico fa da protagonista insieme alle percussioni crude e definite.
La nuova energia è frutto anche della collaborazione con il produttore e mixing engineer Steve Lyon (The Cure, Depeche Mode, Siouxsie Sioux, Subsonica…) che ha lavorato per un paio d’anni con la band al fine di perfezionare il loro sound, occupandosi di registrare, co-produrre, mixare e masterizzare il singolo.
Dust Off è un invito ad abbracciare i momenti bui anche quando alla società non importa della sofferenza. In un mondo dove i sentimenti, soprattutto quelli negativi e scoraggianti vengono silenziati e guardati dall’alto in basso.
Gli In June immaginano un luogo sicuro in cui la sofferenza sia considerata e meriti di essere vista e affrontata. Non dovrebbe essere mai normalizzato mandare giù l’amarezza, ma andrebbe sputata fuori, in un annuncio pubblico.
“Everything is falling” e non è consigliabile far finta che non stia succedendo nulla, ma anzi gridarlo in faccia a un mondo che non tollera i sentimenti e la vulnerabilità.
“Con Dust Off annunciamo un ritorno, sempre più cupo e potente, e passiamo dal silenzio all’urlo, senza paura di mostrare anche i sentimenti più drammatici“ In June