AD Ports Group e MBME Group hanno firmato un accordo quadro per esplorare lo sviluppo di soluzioni fintech e di commercio digitale per il Gruppo
![]()
AD Ports Group e MBME Group hanno firmato un accordo quadro per esplorare lo sviluppo di soluzioni fintech e di commercio digitale per il Gruppo.
L’accordo si concentra sulla valutazione di soluzioni per i mercati locali e internazionali, tra cui la tracciabilità delle merci, i pagamenti digitali, le suite di conformità, le firme elettroniche, l’onboarding e i sistemi di whistleblowing.
Le iniziative digitali di AD Ports Group sono supportate dalla sua controllata Maqta Technologies, la cui Advanced Trade and Logistics Platform (ATLP) regola il commercio marittimo da e per Abu Dhabi.
Secondo Mohamed Jamal-Eddine, Group Chief Digital & Transformation Officer di AD Ports Group,
“La firma di questo accordo quadro dimostra il nostro costante impegno nel guidare la trasformazione digitale nei settori del commercio e della logistica. Esploreremo le opportunità per integrare l’esperienza fintech di MBME Group con le piattaforme TradeTech e la portata globale di AD Ports Group, per sbloccare nuove efficienze e fornire soluzioni di impatto che ridefiniscono gli standard del settore e supportano la crescita sostenibile”.
La collaborazione valuterà anche le soluzioni digitali esistenti implementate da AD Ports Group, con particolare attenzione alla tracciabilità unificata e ai dati relativi all’origine del prodotto, alla convalida delle spedizioni, alla movimentazione delle merci, alla sostenibilità, alla rendicontazione ESG, alla collaborazione con i fornitori e ai dazi doganali e fiscali.