Si è tuffato in mare da un’altezza di circa 6 metri a Polignano, riportando un gravissimo trauma cranico: è morto così, mentre era in vacanza con gli amici, Francesco Aronica, originario di Catania
![]()
Si è tuffato in mare da un’altezza di circa 6 metri, riportando un gravissimo trauma cranico: nonostante i soccorsi e il trasporto in elicottero in ospedale, per lui non c’è stato nulla da fare. È morto così, mentre era in vacanza con gli amici, Francesco Aronica, originario di Catania, a soli 23 anni. La tragedia è avvenuta di fronte alla famosa spiaggia di Lama Monachile a Polignano a Mare, in Puglia.
COSA È SUCCESSO
Il ragazzo dopo l’impatto con l’acqua avrebbe perso coscienza: l’intervento del personale del 118 è stato immediato, sul posto è arrivato anche un elicottero del 118. Francesco è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Monopoli in condizioni disperate: all’arrivo al pronto soccorso era in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, per oltre un’ora, non ce l’ha fatta. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe lanciato da un’altezza di circa sei metri e avrebbe sbattuto la testa contro una roccia, prima di entrare in acqua.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)