Viaggi vacanza truffa a Sharm: si sono rivolte al deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli le vittime del presunto truffatore seriale di Ferragosto Samer Khalifa
![]()
Si sono rivolte al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli le vittime del presunto truffatore seriale di Ferragosto Samer Khalifa, sedicente broker di viaggi vacanza, che ha lasciato a terra, dopo aver incassato i soldi, tanti viaggiatori. La prima a rivolgersi al deputato dopo aver denunciato tutto al Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia è stata la signora Annalisa: “Dovevo essere in vacanza da fine luglio insieme a mio marito e invece sono rimasta qui. Mi ero rivolta a Samer Khalifa su suggerimento di un amico sapendo che aveva ben tre agenzie a Napoli, una al corso Vittorio Emanuele Insta Viaggi, un’altra alla Riviera di Chiaia e una all’interno del complesso Azzurro a Fuorigrotta. Oggi risultano tutte e tre chiuse. A ridosso della partenza mi ha contattato dicendo che era stato spostato il volo mi sono insospettita e cercando su internet ho trovato tante altre vittime di questo signore”.
Tra le vittime anche la signora Carmela: “Sono stata truffata da Khalifa per 22mila euro di voli prenotati per i miei clienti sempre con la stessa modalità. Dopo il pagamento ho scoperto che questi voli non erano mai stati prenotati”.
“Questo individuo va fermato – dichiara un terzo testimone, vittima di Khalifa – perché approfitta spesso di famiglie che fanno sacrifici tutto l’anno per una vacanza e poi restano truffati senza alcuna pietà. Tra le vittime ci sono anche famiglie con disabili che volevano regalare ai loro figli un po’ di relax e invece sono rimaste senza soldi e senza vacanza. Mi risulta che ora sia al Cairo mentre la sua ex moglie e la figlia sia rimaste qui a Napoli”.
“Truffe indegne che gridano vendetta -ha commentato Borrelli nel corso di una diretta FB con una delle vittime – un broker che vende pacchetti che diventano pacchi. Famiglie a cui rovina la vita. Faccio appello a tutti coloro che hanno subìto esperienze simili a farcelo presente, temo che siano tante le vittime di questo criminale. Non daremo tregua a questo farabutto, che ha approfittato della debolezza di famiglie che volevano farsi una vacanza, fino a quando non sarà fermato e costretto a restituire tutti i soldi rubati con un vile inganno”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)