Un’improvvisa tromba d’aria ha investito tre stabilimenti balneari di Maccarese: ombrelloni in aria, panico in spiaggia e 7 feriti
![]()
Una violentissima tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio di ieri, domenica 3 agosto, la località balneare di Maccarese, al nord di Roma. Una tempesta durata pochissimo ma di grande intensità, che ha sollevato e fatto volare in aria gli ombrelloni di diversi stabilimenti balneari. Sulla spiaggia si è generato il panico e le persone scappavano spaventate. Nel complesso le persone rimaste ferite sono sette: sei hanno riportato lievi contusioni, una invece è stata assistita dal personale sanitario. Gli stabilimenti coinvolti sono il Creuza de Ma, la Rambla e il Castello Miramare.
Queste le parole del gestore del bagno “Creuza de Ma”: “Il tempo è peggiorato all’improvviso e si è alzato un vento fortissimo che ha iniziato a far volare un po’ tutto, gli ombrelloni sono stati scaraventati in aria. È durato pochi minuti ma la gente era impaurita e scappava per ripararsi”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)