Accademia Sol, scuola di formazione in naturopatia olistica con 10 sedi in Italia sarà presente al Kalemana Experience Festival, evento di benessere naturale più atteso dell’anno
![]()
Due giornate da vivere immersi nella natura, liberi da condizionamenti e dallo stress moderno. In spiaggia, davanti al mare, concentrati su mente e corpo per far scorrere il flusso delle emozioni con l’aiuto dei migliori coach italiani e internazionali di naturopatia e tecniche olistiche. Sabato 13 e domenica 14 settembre al Kalemana Experience Festival che si terrà a Punta Marina di Ravenna, sarà possibile conoscere da vicino il mondo del benessere naturale. Non una fiera, ma una vera e propria esperienza di musica, arte, yoga, consapevolezza organizzata al Club del Sole da Yoga Academy e We Are Marketers. “Kalè in greco significa bellezza mentre mana è un termine polinesiano che si riferisce alla forza spirituale: Kalemana è l’evento per riconnettersi a se stessi. Nel “main stage”, il cuore pulsante del festival, da mattina a sera ci saranno sessioni di yoga, ma anche lezioni sul respiro e live music dove artisti e ospiti regaleranno momenti di divertimento, ispirazione, sport. Nelle “aree esperienze” si lavorerà invece a contatto con trainer in lezioni dedicate ad un numero limitato di persone.
Ci saranno poi attività “always on” che prevedono moltissime discipline: sup, functional, massaggi, pole dance, tessuti aerei, bodypainting e molto altro (info e prezzi su https://kalemanafestival.it/). Insomma, un appuntamento da provare almeno una volta nella vita per riconnettersi alla propria esistenza, condividere gioia, sbloccare l’energia e conoscere il potere di antichi rituali. Tra i momenti più attesi anche il rituale del cacao che sarà officiato dal maestro uomo medicina Fabio Bertagnolo fondatore di Accademia Sol, scuola di formazione in medicina complementare. “Sarà un momento davvero emozionante – ha spiegato – le parole non descrivono le sensazioni che ci troveremo a condividere. Il fuoco, il cacao, il respiro, la musica, la sabbia, il mare, elevano lo spirito liberandoci dal superfluo che blocca la creatività, la speranza, l’amore. Siamo creature, siamo esseri che devono vivere con e nella natura: ce ne dimentichiamo troppe volte e gli antichi riti delle civiltà che ancora riverberano il loro sapere ci aiutano a tornare nel grembo di nostra madre terra”.