Edoardo Florio di Grazia e Edouard Bielle, uno italiano, l’altro francese, entrambi esponenti di un cantautorato che respira atmosfere vintage e sognanti, si ritrovano insieme per un’inedita collaborazione
![]()
Edoardo Florio di Grazia e Edouard Bielle, uno italiano, l’altro francese, entrambi esponenti di un cantautorato che respira atmosfere vintage e sognanti, si ritrovano insieme per un’inedita collaborazione: il brano Sauvage Romantico uscirà l’11 luglio per Cracki Records & Comet Records.
Scritta a quattro mani da da due spiriti affini che condividono la visione della vita un po’ selvatica e un po’ romantica, appunto, la canzone è cantata in italiano e francese, poetica e leggera al tempo stesso, con i cori in pieno stile anni ‘70.
«La prima volta che ci siamo visti abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa insieme. Abbiamo trascorso una serata a suonare piano e chitarra», raccontano. «Abbiamo deciso di mescolare le nostre lingue e le nostre culture, e poche ore dopo è nata Sauvage Romantico, una canzone che non segue le mode cercando un’eleganza senza tempo».
SAUVAGE ROMANTICO – CREDITS
Musica e testi : Edouard Bielle / Edoardo Florio Di Grazia
Produzione artistica: Louis Sommer / Edouard Bielle / Edoardo Florio Di Grazia
Voci : Edouard Bielle / Edoardo Florio Di Grazia
Synth / Basos / Piano : Louis sommer
Chitarre : Edoardo Florio Di Grazia / Armand Penicaut
Batteria : Maxime Garoute
Registrazioni: Garden Studio di Jérôme Goldet / Seisōken Studio di Louis Sommer e Sean Henry
Mix : Louis Sommer @ Seisōken Studio
Master : Yves Roussel