Il caso del coccodrillo avvistato a Ladispoli: il sindaco invita alla cautela


Coccodrillo avvistato a Ladispoli: scherzo o realtà? Il sindaco invita alla cautela, avviate le verifiche del caso

coccodrillo ladispoli

Nelle ultime ore un caso ha preso piede a Ladispoli, località marina di oltre 40mila abitanti a nord di Roma. Sui social sono diventate virali le immagini di un coccodrillo che gira indisturbato nei pressi del fiume Sanguinaria. Immagini non verificate che hanno destato timore e curiosità, oltre che qualche dubbio di veridicità. Che si tratti di uno scherzo di qualcuno o di realtà, oggi sulla questione è intervenuto il sindaco Alessandro Grando, richiamando alla cautela.

“Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinaria. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm“, scrive il primo cittadino in un messaggio sulla pagina Facebook del comune. “Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto”, sottolinea.

In attesa di avere maggiori dettagli, sono state avviate le verifiche del caso: “Ad ogni modo, sono già state allertate le autorità competenti, che interverranno sul posto per accertare i fatti ed eventualmente catturare l’animale“. Infine, il sindaco conclude: “Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti alle Forze dell’ordine”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)