Predator”, in onda giovedì 24 luglio alle 21.20 su Rai 4 per il ciclo “Monster Movie” e a seguire, “Predator 2” di Stephen Hopkins con Danny Glover: la trama
![]()
Il primo film che, nel 1987, ha introdotto nell’immaginario collettivo un’inconfondibile creatura extraterrestre: è “Predator”, in onda giovedì 24 luglio alle 21.20 su Rai 4 per il ciclo “Monster Movie”. L’ex maggiore dei berretti verdi Alan “Dutch” Schaefer è a capo di una missione di salvataggio nella giungla dell’America Centrale.
L’obiettivo è recuperare un ministro statunitense che viaggiava a bordo di un elicottero, probabilmente catturato dai guerriglieri. Ma Dutch e la sua squadra non sanno che tra quegli alberi si nasconde una misteriosa creatura aliena. Diretto da John McTiernan, “Predator” vanta nel cast la presenza di Arnold Schwarzenegger nel momento di sua massima celebrità, affiancato da Carl Weathers, noto per aver interpretato Apollo Creed nella saga “Rocky”, e da Shane Black, sceneggiatore e futuro regista del sequel “The Predator” nel 2018.
A seguire, “Predator 2” di Stephen Hopkins con Danny Glover, sequel ambientato in una Los Angeles controllata da bande di narcotrafficanti, ma che anche un extraterrestre ha eletto a suo terreno di caccia. Spostando l’azione dalla giungla alle strade di Los Angeles, la saga presenta un originale ed efficace capitolo proprio per una perfetta contaminazione con il poliziesco “hard boiled” e Danny Glover non fa rimpiangere Schwarzenegger.