Milano, coltellate a un turista americano per una catenina: fermati i due rapinatori 21enni. Il ragazzo ferito alla gola e alla spalla. è in ospedale
![]()
Coltellate in pieno giorno alla gola e alla spalla per una catenina d’oro. È successo martedì scorso a bordo di un treno regionale che stazionava nello scalo ferroviario di San Giuliano Milanese. La polizia ha arrestato due nordafricani di 21 anni, presunti tunisini. La vittima, un turista americano di 26 anni, è stata prima trasportata in codice giallo all’ospedale di Vizzolo Predabissi e dopo in terapia intensiva a San Donato. L’uomo è attualmente ricoverato ma non in pericolo di vita.
LE RICERCHE SONO PARTITE DALLE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA
Polfer, carabinieri e Polizia Locale di San Giuliano hanno analizzato insieme le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione. I fotogrammi hanno permesso una rapida identificazione dei presunti autori, successivamente riconosciuti dalla vittima. La caccia ai due ricercati è partita ispezionando svariati capannoni a San Giuliano, poi a Busto Arsizio dove erano stati segnalati i due rapinatori a bordo di un autobus urbano. Mercoledì i due sono stati rintracciati e bloccati presso la stazione ferroviaria di Busto Arsizio dalla Polfer di Gallarate. Al momento del fermo erano ancora in possesso di un coltello a serramanico e del ciondolo sottratto alla vittima. Ora sono in carcere a Busto.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)