Super Bene è il nuovo ep dei Tragic Carpet Ride. Un’uscita un po’ a sorpresa, ma probabilmente bisogna aspettarsi di essere sorpresi dalla band torinese
![]()
Super Bene è il nuovo ep dei Tragic Carpet Ride. Un’uscita un po’ a sorpresa, ma probabilmente bisogna aspettarsi di essere sorpresi dalla band torinese, che di recente da trio si è allargata a quartetto.
Super Bene esce in estate e ha umori estivi, dove l’estate però non è quella superficiale di alcuni tormentoni. Piuttosto quella romantica e morbida di certi lidi assolati, meglio se verso il tramonto. Le tendenze psichedeliche della band incontrano qualche vocazione indie e dreamy, in quattro brani che offrono ulteriori indizi sul talento indiscutibile della formazione.
Le esperienze live hanno fortificato gli istinti della band, ma hanno anche regalato qualche sottigliezza in più e ulteriore versatilità. Nei quattro brani si intuisce una crescita ma anche una potenzialità pop importante.
E il bello è che siamo soltanto all’inizio: dopo l’esordio con “Specchio riflesso” la band non ha mai smesso di scrivere, di lavorare sui suoni, di allargare le prospettive. E ha già nuove idee all’orizzonte. Ma prima di farsi portar via dal futuro, ecco Super Bene, da ascoltare al mare, cocktail in mano, tra amici. Oppure anche in qualunque altro contesto, perché fa stare Super Bene comunque.
Tracklist:
Jukebox
Cornflakes
Nuvola di fumo
La canzone del pesce