Wimbledon, è il gran giorno della finale Sinner-Alcaraz: dove vederla in televisione


Wimbledon, oggi la finale Sinner-Alcaraz: ecco dove vedere in chiaro la diretta dell’incontro. L’altoatesino è il terzo italiano a raggiungere questo traguardo

sinner

Dopo aver battuto in tre set Novak Djokovic, Jannik Sinner è pronto per prendersi la rivincita con Carlos Alcaraz, nella finale del singolare maschile di Wimbledon. Dopo Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini nel 2024, l’altoatesino è il terzo italiano a raggiungere questo traguardo ma soprattutto il primo a raggiungere cinque finali Slam.

DOVE VEDERE LA FINALE

Un incontro molto atteso dagli amanti del tennis quello di oggi, che per l’occasione sarà trasmesso anche in chiaro anche su Tv8. La diretta live inizierà alle 16 con i primi commenti del pre-partita, poi dalle 17 avrà inizio l’incontro sul celebre Centre Court dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.

Sull’incontro di oggi Sinner si è detto incredulo: “Questo era il torneo che guardavo da piccolo, non mi sarei immaginato di giocare la finale” e sul rivale spagnolo ha detto: “È un onore condividere il campo con lui, dovrò spingermi oltre i limiti. Non so se riuscirò a fare meglio della finale del Roland Garros (vinta da Alcaraz), ma darò il massimo“. Il rivale Carlos, arriva sull’erba in qualità di campione uscente: sue infatti sono le ultime due vittorie del torneo, dove in entrambi i casi, ha battuto Novak Djokovic.

WIMBLEDON, SCAMBIO DI ‘CINQUE’ TRA SINNER E ALCARAZ

Un buon allenamento e poi tanto riposo per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alla vigilia della finale di Wimbledon. I due si sono incrociati all’Aorangi Park, salutandosi con un ‘cinque’ prima di raggiungere ognuno il proprio campo e i rispettivi team. Sotto il sole che oggi splendeva a Londra, lo spagnolo ha palleggiato con il fratello, mentre l’azzurro – sempre con la fasciatura al braccio destro – ha lavorato in particolare con i suoi coach. Scambi a velocità sostenuta, ma soprattutto prove di servizio e discese a rete. Giusto il tempo necessario a non perdere il ritmo. Poi via tutti. Appuntamento alle 17.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)