TUYA sceglie l’agenzia digitale Lotrèk per presentare il suo nuovo glamour hotspot milanese, nel cuore del quartiere Porta Nuova, affermandosi come partner strategico
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TUYA sceglie l’agenzia digitale Lotrèk per presentare il suo nuovo glamour hotspot milanese, nel cuore del quartiere Porta Nuova, affermandosi come partner strategico e creativo del brand per la sua espansione nel panorama della ristorazione di alta gamma milanese.
Una partnership strategica e creativa a 360°
Dopo il successo di Mykonos e Bucarest, TUYA ambisce a trasformarsi un punto di riferimento per chi cerca esperienze culinarie ricercate e di alto profilo, tra design, cucina e lifestyle internazionale. Per accompagnare il brand nel raggiungimento dei suoi obiettivi, Lotrèk si è servita delle proprie competenze multidisciplinari, costruendo una narrazione coerente, distintiva e ad alto impatto.
Nulla è stato lasciato al caso: dalla definizione della brand strategy alla realizzazione del concept creativo, dalla progettazione della content strategy alla produzione dei contenuti e alla pianificazione dei media, l’agenzia ha realizzato una strategia tailor-made pensata per valorizzare l’offerta esclusiva del luxury dining restaurant e accrescerne la desiderabilità attraverso target specifici desiderati, come la nightlife milanese, i professionisti e manager urbani e un turismo internazionale con elevate capacità di spesa.
“Moments to savour”: il concept firmato Lotrèk
Partendo da un’analisi approfondita del posizionamento e dei codici del brand, Lotrèk ha ideato “Moments to savour”, un concept creativo forte e riconoscibile, in grado di esprimere l’essenza di TUYA Milano e che si sviluppa attorno alla filosofia del brand: vivere ogni istante come un’esperienza da assaporare, in un contesto dove si incontrano cucina di alto livello, eleganza senza tempo e vibrazioni internazionali. Il risultato è un’idea visiva e narrativa che guida la produzione di tutti i contenuti, assicurando coerenza cross-channel e rafforzando l’identità del marchio.
“Nel mondo della luxury hospitality, dove brand ed esperienza coincidono, la nostra sfida è stata trasformare gli insight generati dall’approccio SXO, ovvero l’osservazione dei bisogni e dei comportamenti reali delle persone, in leve strategiche per la comunicazione, – afferma Simone Colucci, Chief Growth Officer di Lotrèk – Siamo orgogliosi di essere partner di TUYA Milano, contribuendo a valorizzarne l’identità in modo coerente e rilevante su tutti i touchpoint. Un progetto che dimostra come il nostro metodo, che progetta l’esperienza a partire dal dato, sia perfettamente applicabile anche a mercati di nicchia ad elevata complessità come quello dell’hospitality di alta gamma”.
“L’apertura di un luxury dining restaurant porta con sé sfide e responsabilità. I team Studios e Comunicazione hanno lavorato per dare concretezza a un concetto di lusso che non si limita a essere vissuto, ma che mira a essere letteralmente assaporato. Ogni contenuto visivo prodotto trasmette, attraverso un racconto, l’essenza della qualità, l’attenzione al dettaglio, l’eleganza degli spazi e l’emozione di un’esperienza memorabile che aspetta di essere vissuta ancora una volta”, aggiunge Stefano Bizzarri, Studios Director.
Un ecosistema di contenuti progettato e prodotto in-house
La creazione di contenuti avviene interamente all’interno del team Studios e Communication di Lotrèk: ogni asset è infatti studiato per essere ingaggiante e aspirazionale, ottimizzato per le piattaforme – in particolare Instagram – e perfettamente calibrato sui diversi pubblici di riferimento.
Completano il piano di comunicazione la pianificazione media e la gestione delle campagne social, con un approccio data-driven e performance-oriented basato su un’attenta analisi delle audience, obiettivi chiari e KPI condivisi con il cliente.
Intercettando i content pillars di TUYA Milano – dall’eleganza alla convivialità raffinata sino all’anima internazionale – Lotrèk conferma la sua capacità di coniugare strategia, creatività e performance, firmando un progetto completo che mette in scena l’essenza del brand e ne amplifica la voce nel panorama della ristorazione di alta gamma.
“Per il mercato italiano sapevamo di dover costruire molto più di una semplice presenza digitale: serviva una visione strategica solida e radicata nella conoscenza profonda del contesto che gravita sulla piazza Milanese. In Lotrèk abbiamo trovato un partner capace di guidarci con competenza e sensibilità in ogni fase del percorso, valorizzando la nostra identità internazionale e aiutandoci a tradurla in una narrazione in grado di parlare al nostro target. La loro capacità di ascolto, l’attenzione ai dettagli e l’approccio umano e proattivo hanno reso questa collaborazione un alleato prezioso per questo nuovo, ambizioso inizio.” Raluca Avram, Marketing Coordinator di TUYA.